CCE International 2021

5a Fiera Internazionale per l’Industria del Cartone Ondulato e Teso

9 – 11 marzo 2021
Messe München, Monaco, Germania

Perché esporre?

CCE International 2021 – L'unica fiera europea per questa industria altamente specializzata

Le prospettive economiche, per le aziende che operano nel settore del cartone ondulato e teso, sono promettenti ma anche stimolanti: se per un verso, i costi elevati di materie prime, manodopera, energia e logistica presentano grandi sfide per il settore, per altro verso, dato il dibattito in corso sulla sostenibilità e l’economia circolare, il cartone ondulato sta diventando una scelta ancora più popolare. Le previsioni di mercato sono positive, in particolare con riferimento alla domanda, sempre crescente, di imballaggi in cartone ondulato per il commercio online. Inoltre, il progredire della digitalizzazione offre nuove possibilità e opportunità.

Mentre i clienti esigono prodotti ecocompatibili, la priorità risiede ancora nelle caratteristiche funzionali del prodotto, quali la protezione nel trasporto, il peso e la preservabilità, nonchè la personalizzazione. Per competere con produttori di materiali da imballaggio alternativi, le aziende operanti nel settore del cartone ondulato e teso devono adattarsi in maniera flessibile alle mutevoli esigenze dei clienti e adeguare le proprie attività, adottando soluzioni innovative di produzione e converting, come la stampa digitale, per avere successo a lungo termine.

Siamo stati favorevolmente colpiti dalla compattezza dell’esposizione e dall’alta concentrazione di professionisti con potere decisionale appartenenti al settore. I seminari erano di alto livello e ben frequentati. Ritorneremo sicuramente nel 2021.
Koenig & Bauer Digital & Webfed AG & Co. KG - Michael Donnert, Senior Sales Manager

La 5ª Fiera Internazionale per l’Industria del Cartone Ondulato e Teso, CCE International 2021, offre una consolidata piattaforma industriale con un pubblico altamente specializzato. Presso CCE International, fornitori di macchinari, accessori e servizi incontrano esperti internazionali dell’industria, operanti nel settore del cartone ondulato e teso, che sono alla ricerca di prodotti e soluzioni di lavorazione su misura, e hanno concreti piani di investimento.

L’enorme potenziale di crescita del settore si riflette nell’interesse crescente per l’unica fiera commerciale in Europa, progettata specificamente per la produzione e conversione del cartone ondulato e teso. CCE International 2019 ha raggiunto un incremento nel numero di visitatori del 13% rispetto alla fiera precedente. Presentate le vostre tecnologie, macchinari e prodotti innovativi ad un pubblico esperto, presso CCE International 2021 e ottenete nuovi contatti commerciali.

Guarda i video di CCE International 2019

Perché CCE International è così speciale? Qual è stata l'esperienza degli espositori e dei visitatori dell'ultima edizione della Fiera Internazionale per l'Industria del Cartone Ondulato e Teso?

Guarda e ascolta cosa hanno da dire gli espositori e i visitatori della fiera di quest'anno!

Foto & video

Abbonati alla nostra newsletter!

Ti teniamo aggiornato inviandoti le ultime notizie relative a CCE International, agli espositori e all'industria.

Abbonati